martedì 29 aprile 2008

Grillo populista?

In risposta a qualcuno che ha scritto su Leo.

Su Grillo populista ci andrei piano (anche se non posso essere del tutto in disaccordo...se non altro per amore tuo). Certo che il populismo ha vinto, ma bada bene, ha vinto perché la politica "ragionata" ha perso. E' soprattutto perché Veltroni ha fatto passare la politica non urlata come una politica della NON scelta (quella da lui adottata) che il Populismo delle decisioni nette e strillate come al mercato della carne ha vinto. Veltroni non ha scelto fra laicità e stato confessionale proponendo una via di mediazione che in realtà era una buffonata (la presenza della Bonino e della Binetti lo dimostrano, naturalmente viva sempre la Bonino). Non ha scelto fra Tav-NonTav, fra Dal Molin si o no (l'allargamento della base americana), non ha scelto sul ponte sullo stretto, sulla guerra (se si è pacifisti forse si doveva prendere una posizione più netta e chiedere il ritiro delle truppe dall'Afganistan), non ha scelto sulle Televisioni (che fine avrebbe fatto Mediaset con lui al governo? chi mi sa rispondere?).
Il Berluska ha parlato chiaro, ha detto cazzate a raffica ma ha parlato chiaro (urlando e promettendo l'assurdo, ma per lo meno si capiva cosa voleva...LA POLTRONA).
Uno slogan semplice ci vuole...più fica per tutti!

Hasta sera

3 commenti:

Anonimo ha detto...

però miky un accenno alla nostra cena nel tuo blog lo potevi fare...uffa..baci baci
Bea

Anonimo ha detto...

Ma hai copiaincollato il tuo commento nel mio blog!
(Che ho adorato! ;))

Michele ha detto...

Ebbene si, caro Leo, come mia buona abitudine, rileggendo quello che avevo scritto mi son piaciuto così tanto che non potevo relegare cotale saggezza nel solo spazio dei commenti al myspace di qualcun altro. Quindi eccolo anche qui.

Che ci vuoi fare...son veramente troppo pieno di me! Avrei bisogno di qualcuno che mi svuotasse. AhAh