martedì 14 ottobre 2008

Vattimo Senatore!!!


In parlamento ne manca uno…ovvero mancano moltissimi parlamentari per ragioni personali (i soliti fannulloni)! Però uno ne manca per ragioni un po’ incomprensibili.
Infatti i senatori a vita che dovrebbero sedere al parlamento per nomina presidenziale dovrebbero essere 5. 5 nominati da ogni presidente, oppure 5 di nomina presidenziale (quindi 5 i tutto e non 5 per ogni presidente) a seconda delle interpretazioni della costituzione, ma il Napolitano crede nella prima versione, quindi secondo la stessa, ne può nominare solo uno. Infatti, con la nomina di Napolitano a capo dello stato, essendo stato lui stesso un senatore a vita, ne è venuto a mancare uno!
Ora spetterebbe a Giorgio (Nappi) il compito di sostituire se stesso fra gli stranni del parlamento. Ma Giorgio, da equilibrato presidente, non lo ha fatto nella scorsa legislatura per non esacerbare il clima politico di un paese in cui un senatore poteva decidere le sorti del governo.
Ma adesso… il Berluska sta tranquillo il quell’aula (il Senato). Quindi manca un senatore a vita di nomina presidenziale), e non se ne capisce la ragione!


Mandiamo tutti una lettera al Quirinale per chiedere Giorgio Vattino, illustre filosofo ed intellettuale, appena andato in pensione dall’Università di Torino, come quinto senatore a vita!

Vattimo for presidet!

PS: come alternativa proporrei anche Margherita Hack (che figa!).

7 commenti:

giò ha detto...

ed io che m'aspettavo un reportage dai peggiori bar... come procede?

Anonimo ha detto...

io voto per la Hack!
ciao prof

Anonimo ha detto...

dato che a Montecitorio sono dei topi (ratti)voglio la Hack con i suoi gatti!!! *Lalla*

Anonimo ha detto...

Il Senato è a Palazzo Madama!!! Non a Montecitorio! Lalla che mi combini...?

Anonimo ha detto...

Chiedo venia...lo sai che sono confusa...in questo periodo ancora di più *Lalla

giò ha detto...

oh, ma come va da quelle parti? il tuo silenzio mi inquieta...

Anonimo ha detto...

Giò, tutto bene, vai tra!!!

Mic