giovedì 15 maggio 2008

Scaccolarsi a Venezia


Sembrerebbe una domanda banale ma lasciate che vi racconti.
Un bel dì me ne son andato nella bella e assolata Venezia, per godermi la città e le sue bellezze. Non sfugge a nessuno che la città della laguna è principalmente una città d’arte, punto d’incontro fra diversi mondi culturali.
I galleristi e gli artisti di varia natura ne approfittano aprendo mostre in luoghi che da altre parti sarebbero stati adibiti al massimo a sgabuzzino.
Tralasciando comunque le mie considerazioni sui luoghi delle esposizioni, ecco comparire, nel bel mezzo della folla accalcata e accaldata per vedere una mostra, un pittore. Lo si nota subito nel mezzo della gente, lui si distingue comunque e tutti vanno da lui per chiedere informazioni o per mostrarsi realmente interessati alla sua arte…e lui, nel bel mezzo della mostra…si scaccola.
Dovevate vederlo, lì in mezzo a farsi adulare dalla piccola combriccola di beneamati dell’arte mentre s’infilava mezzo metro di dito su per il naso.
Mi è anche passato per la testa che i suoi quadri fossero composti da caccole di varia natura spalmate sulla tela, come se noi da ragazzi avessimo tirato su i tavoli dei nostri banchi e dichiarato che tutto quell’appiccicaticcio di caccole e gomme da masticare era arte.
Oppure in realtà è in quel sacro momento di trapanamento che l’artista trova l’ispirazione?! Chi lo sa?
Beh, dice bene chi afferma che se vai a Venezia e vomiti su una tela, nei pressi di qualche ponticello, troverai sicuramente qualche d’uno che la chiamerà arte!

Viva Venezia

20 commenti:

Laura Pozzi ha detto...

Ma no, non ci posso credere! Sul serio?!?!? O_O

Anonimo ha detto...

"Sei brutto come un'opera d'arte moderna!"

... o qualcosa del genere

Michele ha detto...

Ebbene si Laura, la cosa è successa davvero!!!

Michele ha detto...

Leo sei il solito sciocco. Tanto so perfettamente che mi ami...

Hasta Rozzi Siempre

Anonimo ha detto...

Volevo solo comunicarti mio amato scrittore che sono passata di qui...ho letto e la cosa mi lascia un pò senza parole....e la chiamano arte...bleeeeeeeee..
a te baci...
Bea

Anonimo ha detto...

beh..... qui a san ginesio su un manifesto elettorale non si son limitati alle caccole....!!! magari è arte moderna pure quella........ chi lo sa....??!!!!!

Anonimo ha detto...

Pacci, amore mio! Ma perchè sei così afflitto? Vedi che la turpitudine vince? E' giunto anche il tuo momento dunque....sii felice....sei un'opera d'arte! Ti amo!!!

Laura Pozzi ha detto...

Non so se ammirare il menefreghismo di quest'uomo o vergognarmi per lui...^^""

@anonimo: Non si sono limitati alle caccole!?!? O__o Non oso pensare a cosa hanno fatto... ^^"

Anonimo ha detto...

che figata.....inizierò anche io a fare quadri con questa nuovissima ma allo stesso tempo millenaria tecnica....

Anonimo ha detto...

il precedente commento era il mio...taide

Anonimo ha detto...

Brava Tata. Ho comperato una cosa per la piccola...ci vediamo il 29!!!

Hasta siempre

Anonimo ha detto...

ahahahahahah!!queste cose mi fanno troppo ridere..credo che sia una bella metafora della politica odierna:"Italiani, più caccole per tutti!!Anche loro possono diventare opere d'arte...ricche e famose!!".Bravo Rozzi per il/la tuo/a colpo/a d'occhio!!Pat.Bag

Anonimo ha detto...

Direi: per la tua colpa d'occhia allora...

AHH

Anonimo ha detto...

patbag commenta in questo blog ma non nel mio. Penso morirà presto.

Anonimo ha detto...

Il tuo non è un blog ahahahaahahaahaah


Rozz

L. R. A. ha detto...

Morirai anche tu

L. R. A. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Speriamo di no!

Anonimo ha detto...

E' assurda questa odierna gara di essere diversi, di proporre qualcosa di sensazionale e mai visto, di vendere l'originalità e molti pseudo-artisti-spiriti-liberi-rivoluzionari (ciarlatani se chiedete a me) si spingono verso le banalità per gridare al mondo la propria esistenza e le idee del cavolo!
Le opere magnifiche dei geni sono a portata di mano di tutti noi.. Molti poi si lanciano in questa avventura chiamata - "mamma, hai un figlio genio"...E un po del marketing mirato alle fasce deboli fa miracoli...

Arriba Venecia, abajo la originalidad forzada de mierda!!!
Arriba Rozz el guerrero, abajo Rozz el filòsofo ;-)

Slavica

Michele ha detto...

Grande Slavica. Hai proprio ragione, hai fatto un'analisi corretta della cosa struttando le tue ampie conoscenze economiche. Brava brava...ehhhh...pensa un pò che bella coppia saremmo! e che bei bambini! pensa se avessero la MIA bellezza e la TUA intelligeza!

Baci