venerdì 13 giugno 2008

Rozzsky Prospect


Lettera ad un'amica...
Ciao Beamona (bella figa in veneto), come stai? Allora che fai non rispondi ai miei accorati messaggi per la ricerca di una donna per la mia vita?
Sappi che a breve mi rivolgerò ad amici dell’altra sponda perché mi aiutino a cercare qualcun altro...sai com'è, almeno posso aumentare le possibilità del 50% eheheh !
Beh, sappi che io me ne torno giù a fine mese e non so quanto resterò. D'altronde ho messo molta carne alla brace e qualche cosa uscirà fuori prima o poi. Parlo ovviamente del piano lavorativo, dal momento che per quello sentimentale/sessuale non mi sembra si muova molto. Ho fatto domanda per insegnare Filosofia e Storia in Argentina e Spagna e attendo notizie (la mia domanda è valida per tre anni, poi va rinnovata); devo decidere se andare a Palermo a settembre per fare il corso della SSIS Sicilia per diventare insegnante di Sostegno (abilitato), cosa che mi consentirebbe una vita professionale più facile, sicura e tranquilla. Nel frattempo sto lavorando (poco e male) al dottorato... (bella merda) e volevo fare un salto a San Pietroburgo per vedere i luoghi dostoevskijani, ma non so quanto sia facile né quanto sia sicuro etc.
Qui a Padova devo dire che le donne sono mediamente più disinibite ma (chissà perché?!) a me non la danno mai! Insomma è una debacle e sto diventando insofferente. Compiango un poco di non aver scelto una città di mare ma almeno qui ho trovato nuove amicizie e un lavoro, direi che non è male per cominciare.
Uno dei problemi è che la città è molto diurna, mentre io sono prevalentemente notturno.
Che palle!
Il costo della vita è, all'incirca, il doppio rispetto al nostro e la cosa pesa non poco sulle mie finanze.
Qui ho partecipato, per la prima volta, ad una manifestazione politica. Sai che normalmente sono contrario e le ritengo inutili, ma era contro la Lega e mi sentivo estremamente partecipe. Sta di fatto che per poco non mi prendo una bella randellata dalla polizia!!! Comincia bene la mia carriera di militante politico.

Bene ma chere, mi sa che ti ho annoiato abbastanza.
Sappi che forse questa lettera verrà pubblicata sul blog (tanto per metter su qualche cosa sennò perdo lettori).

Ciao bella

18 commenti:

elenainviaggio ha detto...

Lo sai che domani e' sabato 14 vero??? mediti festeggiamenti?
kiss la tua beamona

L. R. A. ha detto...

rozzi con questo post mi hai mandato in crisi-ssos. Sto pensando seriamente di farla anch'io: questo ti fa capire quanto stia bene di testa

Anonimo ha detto...

No Leo tu non puoi...ahahahahaa

Anonimo ha detto...

Ciao Elena e Leonardo, forse voi conoscete Rozz meglio di me, posso aggiungere alla lista delle sue "sfighe" che ultimamente è stressato e che gli sono spuntati 3 brufoli in fronte per il nervosismo...ovviamente non è colpa della nazionale, neanche del lavoro.
Ovviamente querido Rozz non mi dirai mai chi ti ha dato il 2 di Picche e non lo voglio più sapere. Comunque non accontentarti dello stagno quando c'è il mare infinito.-La Maga Sibilla-

Anonimo ha detto...

"....e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare
l'alba dentro l'imbrunire....." but don't worry, isn't impossible! :-)

Anonimo ha detto...

Dopo questa tu in appartamento con noi non ci vieni più, così l'altro 50% lo cerchi da qualche altra parte...

Anonimo ha detto...

Caro prof. l'estate porta consiglio..e tante frichette in microcostume..e poi..l'acqua salata e il sole asciugano i brufoli!!hasta hasta!!e anche se tu non vuoi sarò fiduciosa per te!!hasta hasta!!pat

Anonimo ha detto...

Quante 'beamona' ci sono? Va' ke son gelosa... ;)
Cmq caro il mio Rozz', peccato ke ieri sera all'ultima cena non sono potuta esserci... volevo cmq dirti ke quest'anno è stato un anno di inaspettate scoperte: amicizia semplice e disinteressata, a parte gli abbracci petto-tette!
Volevo farti sapere ke per me è un onore averti conosciuto ed essere entrata a far parte della cerchia delle tue amicizie.
Ti saluto e prendo appuntamento con te per il prossimo anno per continuare insieme la nostra avventura padovana, e chissa' magari si libera un altro posto a casa mia!
Nel frattempo ti lascio un piccolo consiglio: siamo sempre alla ricerca di qualcosa ke ci travolga e ci faccia sentire vivi (a parte il sesso, parlo di sentimenti!), riapri il tuo cuore al mondo e vedrai ke oltre una semplice scopata ritroverai anche la voglia e l'entusiasmo di amare, nonostante le disillusioni passate... un abbraccio petto-tette...Lucia

Anonimo ha detto...

Rozz, ci manchi!!!
e non solo nella tua futura casa, ma anche online...niente piu post???
1bacio dalla tua neo-patria veneta!

Anonimo ha detto...

Cara Slavica purtroppo il mio paese mi ottenebra la mente. Ma sto pensando di elaborare qualche cosa...

Baci dalle Marche

Laura Pozzi ha detto...

Che fine hai fatto? Non posti più?
La tua amica blogger preoccupata

Michele ha detto...

Ciao Lalla, e che son tornato a casa per le vacanze e questa amena località di montagna mi succhia le energie (letteralmente)...vedrai che presto invierò nuovi post se ti va lasciami la mail così ti aggiorno.

Baci

elenainviaggio ha detto...

Hey, non ti fai piu sentire???? spero che sia perche' sei in vacanza in qualche bel posto! baciiiiiii

elenainviaggio ha detto...

Hey, non ti fai piu sentire???? spero che sia perche' sei in vacanza in qualche bel posto! baciiiiiii

elenainviaggio ha detto...

Hey, non ti fai piu sentire???? spero che sia perche' sei in vacanza in qualche bel posto! baciiiiiii

Laura Pozzi ha detto...

Ok, la mia mail è nel mio profilo! :)

Michele ha detto...

Non mi faccio più sentire ma purtroppo niente vacanze per questa estate. Ristrettezze...

Anonimo ha detto...

Ohi, come niente vacanze? Ma dai...andiamo a donne assieme dai! Sei una sola!