sabato 8 marzo 2008

Una serata allucinante (la Caporetto delle cene)


Ragazzi rieccoci alle avventure del vostro professore preferito. Sempre in quel di Padova, uno spaccato di vita solo per voi.
Una sera accetto l’infausto invito di un mio amico a cena. Un invito un poco particolare dal momento che… avrei dovuto cucinare io. Certo, in cambio il mio amico, detto il Mazza per le sue doti “artistiche”, avrebbe portato a cena una dozzina di donne favolose di cui si dicevano cose inenarrabili.
Eh già, una dozzina…
Tant’è che son andato a far spesa per preparare un piatto che, ai tempi di Parigi, aveva fatto la mia fortuna di cuoco provetto. Una sorta di timballo di pasta ai formaggi. Una cosa sulla quale andavo sul sicuro. Portata unica di pasta e verdura piuttosto semplice e di sicuro impatto positivo. Poi io ho sempre considerato erotico cucinare per delle ragazze (meglio ancora se si tratta della MIA ragazza, ma tant’è…ci si accontenta).
Nonostante gli sforzi faccio tardi al supermercato, lasciato solo con un centinaio di borse della spesa. Arrivo a casa e…clamoroso!…loro sono già lì. Ma com’è successo!? Beh, saluto e inizio a cucinare. Mentre loro mangiucchiano panini e tramezzini improvvisati, rovinandosi irrimediabilmente l’appetito, scopro che una delle ragazze non può mangiare la pasta e mi tocca improvvisare qualcos’altro alla bell’e meglio allungando tremendamente i tempi della preparazione. Non solo, il piatto di cui ero tanto sicuro, vuoi la fretta vuoi l’emozione, è venuto una vera ciofeca. Insomma un disastro. Alla cena vera e propria, iniziata tardissimo, nessuno fa il bis, nessuno parla col cuoco, nessuno parla con nessuno. Una cosa tristissima, io e altri amici invitati col medesimo sistema-trappola della promessa di sesso facile, da una parte, le ragazze e il padrone di casa dall’altra. Che palle!
Nessuno, neppure per cortesia, mi ha fatto i complimenti per il lavoro. Eh certo...queste arrivano a casa d'un loro amico, trovano uno che cucina per loro per circa due ore, e alla fine neppure un grazie?! Che merde!
Insomma, la Caporetto delle cene, e per di più, anzi soprattutto, queste han passato tutta la sera a parlare fra di loro di lavoro, ma non del loro lavoro (cosa fastidiosa ma comune e quindi dolorosamente accettata) ma delle ripicche fra colleghe…non riesco ad immaginare un discorso più noioso.
Insomma…grazie amici di Padova per avermi fatto assaporare una cena con le vostre colleghe, non vedo l’ora di rifarla. Magari però la prossima volta per rendere il tutto più divertente e meno noioso potrei cucinare sui carboni ardenti oppure mettere il pisello su di un ceppo e vedere se riesco a tagliarmi i peli con un’ascia bipenne…sicuramente sarà più interessante.

Alla prossima…??? Speriamo di no!
PS: le donne alla cena, comunque, non erano più di 5!!! altro che dozzina.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh eh eh...mio caro, si sa che il mestiere di cuoco è un lavoro ingrato! soprattutto se cucini per chi non apprezza quel che stai facendo. Sono d'accordo con te quando dici che cucinare per una ragazza ha un che di erotico, ma, per esperienza, ho capito che nella maggioranza dei casi è fatica sprecata. Soprattutto se le signorine preferiscono fare gossip riguardo al lavoro (...cosa che probabilmente faranno ogni santo giorno..) invece di interessarsi a ciò che stai facendo per loro. Voglio però essere prudente e adombrare la possibilità di una certa timidezza delle suddette con conseguente ricerca di sicurezza nel "gruppo", ma non ne posso essere sicuro in quanto (...spero...) mi sono ignote(...lo so lo so, sono un possibilista indefesso, ma non posso farci niente...). Alla fine credo che la riuscita della cena dipenda da chi si ha di fronte. Con una ragazza di spessore, tutto andrà bene indipendentemente da cosa verrà cucinato e da come riuscirà. Altrimenti suggerisco massiccio impiego di beni d'asporto o pasta al tonno e pomodoro: facile e di poco lavoro! Dipende se le pulzelle son venute per mangiare o per nutrirsi...e dal perchè sono venute...;)

Basi dal Nord! (Very very Nord!)

Vanni

P.s:...il miglior salmone che abbia mai mangiato! e costa niente!:D

Anonimo ha detto...

Povero Miche', tu che eri abituato ad essere un Sultano tra noi a Parigi!
Un abbraccio, e uno anche a Vanni tra le bionde! ;)
Giulia

Anonimo ha detto...

Non vedevo l'ora di commentare in questo blog sinceramente...da fiera giovane donna concordo nel fatto che probabilmente le ragazze erano un po' timide e si appoggiavano al gruppo. E direi che hanno fatto pure bene, certo l'argomento era noiosissimo(io avrei saputo trovare di meglio :D)ma alla fine sono riuscite a non darvela!Un po' mi dispiace per voi, ma se lo scopo era solo quello di "coprirle" da fiera e giovane donna ribadisco la nostra libertà a non darvela! Ma comunque io ti avrei ringraziato per la cena, anche se faceva schifo: non mi sarei mai illusa che tu cucinassi bene, ma il pensiero, tral'altro erotico, è quello che conta!;)
oooo, ora che sono riuscita a commentare voglio proprio vedere se non ti incuriosisce sapere chi sono: un aiutino, non sono tua amica, ma mi conosci molto bene!

Anonimo ha detto...

Azz...intrigante questo post! Chi sarà la misteriosa amica? Dammi un altro indizio non amica che conosco bene!
Mic

Anonimo ha detto...

Ciao Mic!
Caspita, queste disavventure son degne di Parigi!
Quanti casini e quanti ricordi!
Ma non darti per vinto! Se non hanno nemmeno ringraziato significa che il gioco non valeva la candela!!
Baci
Feferica! ;P

Anonimo ha detto...

Grazie Federica, sei sempre un'amica e non mi abbandoni mai. Hasta siempre...

Anonimo ha detto...

un altro indizio? vediamo.... beh visto che ti sei definito terrone, sono una terroncina anche io! Capisco però che tu hai parecchie conoscenze tra il pubblico femminile"terrone" (quanto odio usare questa espressione!!) e quindi ti aiuto dicendoti che parlo bene il francese e che ho un cattivo rapporto con la storia della filosofia....;)

Anonimo ha detto...

Caspio...sempre più intrigante.Proprio quando pensavo di aver trovato la soluzione, ecco che il tuo indizio mi ha depistato!!!

Mic

Anonimo ha detto...

Depistato?!? Io pensavo di aiutarti!!!sono proprio l'ultima persona che ti aspetteresti qui a commentare il tuo blog!
Un altro indizio: in comune abbiamo un essere vivente che cammina a 4 zampe, prova a fare qualche verso, ma non è un animale....
Certo che se già capisci in quale ambiente mi hai conosciuto, sei a metà strada....
ciao! ps:ti lascio, devo incontrarmi con tuo padre e tua madre! (:P dopo dimmi che non ti aiuto!)

Anonimo ha detto...

Avrei capito ma...tu non parti bene il francese??? Anche se hai problemi con la storia della filosofia!!!

Mic

Anonimo ha detto...

Ma si!!! Certo!!! Ma come hai avuto il blog???

Mic

Anonimo ha detto...

Roz questa sera replichiamo la cena con Michi a casa delle suddette...non ti abbiamo invitato per non metterti ulteriormente in difficoltà...

Anonimo ha detto...

Eh certo, così non solo ho dovuto cucinare per loro, ma ora fanno una cena e non hanno neppure pensato d'invitarmi??? Non hanno detto: mi raccomando invitate quel caro ragazzo che l'altra volta s'è fatto il culo a cucinare per noi???

Azzo...

Il Titolare del Blog

Anonimo ha detto...

Caro amico delle elementari...
ho saputo che oggi, non contento della volta precedente, ti ostinerai ad incontrare nuovamente le pediatre:
1- la tua è una forma di masochismo
2-condividi con i tuoi amici anche le sfighe...
3-vorresti una conferma che la cena dei cretini si fa solo da me?
bacetti

Anonimo ha detto...

Povero Rozzi.... comunque non hai detto tu che "il Verbo doveva proliferare nel web"?!? Ebbene la notizia di un nuovo verbo è arrivata a me, non proprio come una buona novella, ma leggere questo blog non è stato niente male alla fine....:)
Ma sei sicuro di aver capito chi sono?!? Io parlo benissimo il francese!

Anonimo ha detto...

Diavolo, ma tu continui a confondermi!!!

Mic

Anonimo ha detto...

ce ne fosse stato uno a scrivere il proprio nome... vabbè faccio l'anonimo pure io vah.

Anonimo ha detto...

io non ho scritto il mio nome apposta! Comunque sta di fatto che non è possibile che tu ancora non arrivi: avrai sicuramente capito che mi hai conosciuto nell'ambito familiare, che però non sono tua parente e che soprattutto frequento i tuoi genitori in qualche ambiente...
guarda me voglio proprio fa scoprì: siamo tre sorelle, a questo punto escludi la più piccola perchè non frequenta i tuoi, allora tra le due rimaste, qual'è quella che parla il francese?!?!?

Anonimo ha detto...

La cosa che mi svia è il fatto che tu pretenda di saper bene il francese...al massimo maneggerai un decente francese scolastico. Per dinci neanche io mi vanto di saper bene il francese e son stato un anno in Francia!
Comunque avevo capito ma sta cosa del francese te la sei proprio inventata! e non fare la sborona!!!

Altaroz

Anonimo ha detto...

sì che faccio la sborona! prrrrrrrrrr
Chi ti dice che io non abbia un buonissimo francese scolastico appunto?!? Non ti ho mica detto che sono la corrispondente italiana di Sarkosy, al massimo potrei fare la corrispondente per Carla Bruni, perchè appunto l'italiano lo sa :P
E comunque non pensavo ti sviasse così tanto, una così piccola e ingenua sfumatura..........:P

Anonimo ha detto...

Sarà una piccola e ingenua sfumatura ma...diavolo! Sei pretenziosa riguardo al tuo francese, e poi, io che diavolo ne so che il francese lo sai bene???

Altaroz

Anonimo ha detto...

Sarà una piccola e ingenua sfumatura ma...diavolo! Sei pretenziosa riguardo al tuo francese, e poi, io che diavolo ne so che il francese lo sai bene???

Altaroz

Laura Pozzi ha detto...

Ahahah... Non ci posso credere! XD Che maleducate però! =___=
Spero che andrà meglio la prossima volta! :P

Anonimo ha detto...

Non immagini quanto!!!

Il Blogger